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Campagna di sensibilizzazione Save The Nipple

Campagna di sensibilizzazione Save The Nipple

http://www.savethenipple.org/

COMUNICATO STAMPA #SaveTheNipple to #FreeTheNipple

Il celebre hashtag  #FreeTheNipple diventa portavoce della prevenzione del cancro al seno.

A cura di Grey Singapore – Grey for Good in collaborazione con (h)films

IL PROGETTO

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno: studi di settore hanno dimostrato che l’incidenza dei casi di cancro al seno sono destinate a raddoppiare entro il 2030. Secondo MedicineNet.com, il cancro al seno può colpire a qualsiasi età. La prevenzione e gli strumenti per fare prevenzione sono ben noti a tutti, ma molte donne preferiscono rimandare ad una tempo indefinito i controlli. Sono soprattutto le donne più giovani a non prendere in considerazione i rischi del cancro, pensando di non appartenere ad una fascia di popolazione a rischio.

Per far sì che le donne,più giovani e non,siano “più consapevoli del proprio seno”,

la sezione dedicata al sociale del Gruppo Grey di Singapore, Grey for Good, harealizzato

per l’associazione italiana ALTS, Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno ed in collaborazione con (h)films una campagna globale dal titolo provocatorio #SaveTheNipple collegata ad un hashtag già famoso sul  web per la lotta contro la discriminazione della nudità femminile: #freethenipple.

Scopo della campagna è sensibilizzare tutte le donne del mondo sul tema della prevenzione, eseguendo l’autopalpazione e informandosi sugli altri test.

La campagna è stata lanciata sul web e sui social network che rimandano al sito ufficiale,www.savethenipple.org, dove le donne possono conoscere gli step dell’auto palpazione e ascoltare i racconti di coraggio delle testimonial della campagna, donne che coraggiosamente hanno accettato di farsi ritrarre nude e raccontare la loro storia.

La dott.ssa Cristina Garusi, medico chirurgo dello IEO, ha avuto un ruolo importantissimo nella campagna fornendo alcune foto dal suo libro sulla ricostruzione del seno dopo il tumore e aiutando a contattare pazienti per partecipare alla campagna.

I fotografi Isabella Balena e Jacopo Benassi hanno realizzato gli scatti fotografici delle donne colpite dal tumore e la regista Margherita Leofanti ha girato e montato i contributi video della campagna.

Credits

Agenzia: Grey Singapore – Grey for Good

Produzione: (h)films

Associazione firmataria: ALTS, Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno

Enti aderenti: IEO Milano, A.n.d.o.s.

Consulenza medica: dott.ssa Cristina Garusi, IEO Milano e Dott.ssa Daniela Bossi, A.n.d.o.s.

Fotografia: Isabella Balena, Jacopo Benassi

Regia e montaggio: Margherita Leofanti

 Grey Groupè una tra le più grandi aziende di comunicazione a livello globale. La (NASDAQ: WPPGY) WPP è la suasocietà madre.Sotto la bandieradi“Grey FamouslyEffectiveSince 1917″, l’agenzia vanta un roaster di clienti che rappresentano alcune delleaziende più conosciuteal mondo: Procter&Gamble, GlaxoSmithKline, Diageo, Pfizer, Canon, 3MeBoehringerIngelheim. Il gruppo Grey ha vinto un Leone a Cannes nel 2015 nella categoriaInnovazione enello stesso anno un Leonenella categoria Product Design Award.Nel 2014 l’agenzia è stata anche riconosciuta come “Agenziaglobale dell’anno”da The Global Awards“Agenzia globale dell’anno”da Adweek, “Agenzia dell’anno”da Ad Age, etra le “50aziende più innovative del mondo” da Fast Company. In Asia, il Gruppo Greyè presente in 28 città ed in 16 paesi e collabora con alcuni dei più grandi marchi della regione: Hong Kong Tourism Board, HSBC, Volvo, Lenovo, Mengniu, ProyaeQatar Airways.

(www.grey.com/asiapacific)

 L’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno – ALTS è una Organizzazione di Volontariato (Onlus) presente sul territorio nazionale a tutela della salute delle donne.

L’Associazione si è costituita il 19 novembre 1986 confermando l’impegno dei Soci Fondatori che da anni perseguivano gli stessi obiettivi.

“Tante donne vivono l’autopalpazione con un forte senso di ansia e di paura, identificandola con la scoperta della malattia. Rafforzare e diffondere una cultura della prevenzione centrata sulla conoscenza e sulla consapevolezza potrà sostenere le donne verso una più alta guaribilità” – Giuseppe D’Aiuto, direttore del dipartimento di senologia dell’Istituto Nazionale di Ricerca e cura del Tumori di Napoli Fondazione “G. Pascale”;  Socio Fondatore, Presidente e Legale Rappresentante in carica dell’ALTS.

(h)films e h+ si occupano rispettivamente di produzione pubblicitaria e di marketing culturale ed eventi attraverso l’ideazione e la produzione di progetti specifici per aziende ed istituzioni in tutto il mondo. Da più di 10 anni producono lavoro innovativo per clienti di ogni nazionalità, dimensione e tipologia. Le squadre di (h) lavorano interconnesse su progetti che valicano i confini di moltissimi media, dalla televisione, alla pubblicità, alle PR, al design ambientale e esperienziale, all’arte, alle pubblicazioni. L’ampiezza delle professionalità coinvolte e dell’esperienza accumulata sul campo, oltre alle partnership internazionali, fanno si che possano fornire consulenza multipiattaforma e produrre campagne integrate molto complesse. La flessibilità e l’approccio creativo fanno del gruppo (h) una società unica sul mercato italiano, sia per competenze tecniche che progetti realizzati.

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